Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 19 marzo 2013

30° anniversario della Casa Internazionale di Kempten


INIZIATIVE
30° anniversario della Casa Internazionale di Kempten

Ai festeggiamenti hanno partecipato rappresentanti di istituzioni, enti locali e associazionismo italiano

MONACO – La Casa Internazionale di Kempten ha festeggiato nei giorni scorsi il 30° Anniversario della Fondazione con un evento a cui hanno partecipato rappresentanti di istituzioni, enti locali e associazionismo italiano. 

Tra i presenti, invitati della presidente Gabriele Heilinger e del responsabile Rudi Goschler, il primo borgomastro della città di Kempten, U. Netzer, J. Höß, già primo borgomastro della città, gli attuali borgomastri J. Mayr e S. Knott, una delegazione del Consiglio comunale e dell’amministrazione, tra cui I.Vornberger e C. Brög, G. Flaig, i consiglieri U. Kremser (incaricato per i Gemellaggi) e S. Oberdörfer (incaricato per l’Integrazione), nonché alcuni deputati e rappresentanti di diversi enti ed organizzazioni della città. Sono intervenuti anche i responsabili del Consiglio consultivo degli Stranieri delle città di Kempten, tra cui Coskun, e della vicina Memmingen, il cui presidente, Antonino Tortorici, ha consegnato alla presidente Heilinger una targa ricordo a nome della sua città. Tra gli ospiti anche una rappresentanza del Circolo dell’Amicizia delle città gemellate (la presidente, P. Lemeledo-Heinzelmann, C. Michna e M. Buchenberg) ,W. Grieshammer, direttore della Diaconia di Kempten, Peter Roth, direttore della VHS di Kempten, una rappresentanza del KAB (l’assistente spirituale E. Lorenz Haggenmüller), delle Acli (il presidente delle Acli Germania, Carmine Macaluso, il vicepresidente delle Acli Baviera, Fernando Grasso, il corrispondente consolare e operatore sociale del patronato Acli, C. Mangano) e di altri enti. 

I festeggiamenti sono stati aperti e moderati da Heilinger e Goschler. Tra gli interventi, segnalati quelli dei due primi borgomastri che hanno ricordato in questa occasione le diverse tappe dell’istituzione e la fondatrice recentemente scomparsa, Inge Nimz. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento