Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 22 marzo 2013

“60 Anni di Made in Italy.Moda e Disegno” al Museo Mayer di Città del Messico

MOSTRE
Ambasciata italiana, Istituto Italiano di Cultura, Ice, Camera di Commercio italiana
“60 Anni di Made in Italy.Moda e Disegno” al Museo Mayer di Città del Messico



CITTA’ DEL MESSICO - “60 Anni di Made in Italy - Moda e Disegno” in mostra al Museo Franz Mayer di Città del Messico. L’iniziativa – con la quale si intende divulgare la storia dei protagonisti della moda italiana, narrandone la nascita e lo sviluppo nel settore del pret-a-porter, affermandosi a livello mondiale - è stata organizzata dall’Ambasciata italiana, dall’Istituto Italiano di Cultura, dall’Agenzia per l’internazionalizzazione delle nostre imprese (Ice), dalla Camera di Commercio italiana in Messico, dal Museo Mayer e dal centro commerciale Perisur.

Nella struttura sono esposti pezzi storici e attuali della moda e del disegno italiano fino al 6 giugno del 2013. In parallelo, oggi, si terrà una sfilata di moda presso il centro commerciale Perisur, sempre a Città del Messico.

Vi hanno collaborato anche grandi marchi italiani di diversi settori, dalla moda all’automotive. La mostra è un progetto itinerante partito dall’Italia e vi si possono ammirare alcune spettacolari creazioni da red carpet, indossate per le prèmiere o per la “notte degli Oscar” o realizzate per indimenticabili personaggi del cinema internazionale. L’esposizione trae origine dal successo di un precedente percorso-moda intitolato “Cinquant’anni di moda italiana”, realizzato all’estero, di concerto con la Farnesina e la rete diplomatica delle nostre ambasciate e Istituti italiani di cultura. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento