Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 8 marzo 2013

A Bolzano la cena sociale per il ventennale del sodalizio Abruzzesi del Trentino

ASSOCIAZIONI
A Bolzano la cena sociale per il ventennale del sodalizio Abruzzesi del Trentino



BOZANO – L’associazione Abruzzesi del Trentino Alto Adige ha organizzato a Bolzano una cena sociale in occasione del ventennale del sodalizio nella regione trentina. All’incontro conviviale hanno preso parte numerosi soci provenienti da Trento, Borgo Valsugana, Riva del Garda, Monguelfo, Merano e Bressanone.

Al termine, il presidente Sergio Paolo Sciullo della Rocca ha ringraziato i soci convenuti in particolare Marina Natale e Vittorio Ambrosini per il lavoro costantemente svolto negli anni a vantaggio di tutti, nello spirito della gratuità, partecipando inoltre il programma delle attività culturali che nel corso dell’anno saranno effettuate per meglio evidenziare questo traguardo di vita sociale. Giova ricordare che il sodalizio svolge essenzialmente attività culturale e di protezione sociale verso le 1.117 famiglie residenti in regione e i suoi soci, oltre a svolgere attività storico documentale inerente al lavoro svolto dagli abruzzesi in ambito locale e in particolare nelle miniere di Monteneve in Alta Val Ridanna che un tempo rappresentarono per i minatori abruzzesi una alternativa a quelle più lontane del Belgio.

L’associazione abruzzese del Trentino è giuridicamente e legalmente riconosciuta ed è membro del Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo con sede presso la Regione Abruzzo a L’Aquila. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento