Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 21 marzo 2013

A Danzica omaggio al grande compositore: quattro solisti per Rigoletto


BICENTENARIO DI GIUSEPPE VERDI
A Danzica omaggio al grande compositore: quattro solisti per Rigoletto

ROMA - Quattro straordinari solisti italiani sono volati in Polonia per esibirsi in una versione concertata del Rigoletto, in occasione delle celebrazioni per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. L'evento, che si è tenuto presso la Filarmonica Baltica di Danzica, è stato promosso dall'Istituto italiano di cultura di Varsavia e dall'Ambasciata d'Italia in Polonia. 

Sul palcoscenico - segnala la Farnesina - sono saliti quattro straordinari solisti selezionati dalla Fondazione Arena di Verona, il soprano Teona Dvali, il mezzo soprano Cristina Melis, il tenore Alessandro Scotto di Luzio e il baritono Federico Longhi, accompagnati dal coro maschile del Teatro Grande di Poznan. 

Molta apprezzata l'esibizione da parte del pubblico numeroso, che ha tributato lunghissimi applausi agli artisti, esibitisi nella splendida cornice della sala della Filarmonica, che rappresenta uno straordinario esempio di riconversione industriale di un'antica centrale elettrica. Al concerto hanno assistito l'Ambasciatore italiano, Riccardo Guariglia, e il Console onorario nella regione di Danzica, Claudia Filippi. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento