Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 15 marzo 2013

A Roma la conferenza “L’integrazione dei romeni in Italia tra famiglia e lavoro”


IMMIGRAZIONE
Nell’ambito della Settimana di Azione contro il Razzismo promossa dall’Unar

A Roma la conferenza “L’integrazione dei romeni in Italia tra famiglia e lavoro”

È organizzata in collaborazione con il Centro Studi Idos e prevista il prossimo 22 marzo

ROMA – Nell’ambito della Settimana di Azione contro il Razzismo promossa dall’Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) è stata organizzata in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche Idos una conferenza intitolata “L’integrazione dei romeni in Italia tra famiglia e lavoro” che si svolgerà a Roma venerdì 22 marzo alle ore 17 presso la Sala della Banca dei Monte dei Paschi di Siena (via Minghetti 30/a). 

All’introduzione di Oana Liscan, secondo segretario dell’Ambasciata di Romania in Italia, e di Marco De Giorgi, direttore generale dell’Unar, seguiranno le relazioni di Antonio Ricci del Centro Idos, intitolata “Una lettura socio-statistica sulla presenza e sull’integrazione dei romeni in Italia”, di Nadia Vacaru, docente universitaria, su “La famiglia romena all’estero: il caso di Roma” e di Mirela Videa, addetto per gli Affari Sociali dell’Ambasciata di Romania in Italia, su “Alcune problematiche lavorative dei romeni”. 

Previsto poi un dibattito con interventi di rappresentanti di associazioni presenti a Roma e in altre città: Alina Harja (Associazione Amici della Romania di Roma), Dana Mihalache (Spirit Romanesc di Roma), Aurelia Mirita (Associazione Fratia di Torino), Paula Mitrache (Associazione Dacia Nicolaiana di Bari), Violeta Popescu (Centro Culturale Italo-Romeno di Milano), Anna Stanescu (Cooperativa Risvolti di Roma), Crina Suceveanu (Associazione Nicolae Balcescu di Palermo). 

Le conclusioni sono affidate a mons. Siluan, vescovo della diocesi italiana della Chiesa ortodossa romena. Coordina i lavori Franco Pittau, Idos/ Dossier statistico immigrazione. L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Ambasciata di Romania a Roma e il Dipartimento pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per il programma completo della Settimana di azione contro il razzismo è disponibile il sito: http://www.unar.it. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento