Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 7 marzo 2013

A Roma l’incontro “Donne sull’orlo della crisi…”


APPUNTAMENTI
A Roma l’incontro “Donne sull’orlo della crisi…”

Oggi un’iniziativa promossa da Parlamento Europeo e Osservatorio Interuniversitario di Genere, Parità e Pari opportunità per riflettere sull’impatto della crisi economica sulle donne

ROMA – Si svolge oggi nella sede in Italia del Parlamento Europeo a Roma (Sala delle Bandiere, via IV Novembre 149) l’incontro “Donne sull’orlo della crisi…”, iniziativa promossa dall’Osservatorio Interuniversitario di Genere, Parità e Pari opportunità nell’ambito di “L’Europa è per le donne” del Parlamento Europeo. 

Prevista alle ore 15 l’introduzione ai lavori di Francesca Brezzi, Marisa Ferrari Occhionero, Elisabetta Strickland (GIO), e di Giuseppe Acocella dell’Istituto San Pio V. Di seguito gli interventi di Fabrizio Barca, già Ministro per la Coesione Territoriale, Fiorella Kostoris, economista, dell’Università Sapienza di Roma, Annalisa Rosselli, economista (Università di Roma Tor Vergata), Laura Moschini, Osservatorio Interuniversitario GIO, Chiara Tonelli, architetto (Università di Roma Tre), Michela Mauri Capasso, imprenditrice (Società Grandi Feste s.r.l., FederLazio), Manuela Perrone, giornalista de Il Sole 24 ore e Roberta Carlini, giornalista (Ingenere.it). 

Mariella Nocenzi presenta la ricerca “Donne e impatto della crisi economica”, a cura di Eva Pfoestl dell’Istituto di Studi Politici San Pio V. 

Si tratta di un incontro che inaugura la II edizione del corso “Donne, Politica e istituzioni” dell’Università Sapienza di Roma (Prof. Teresa Serra) e dell’Università Roma Tre (Prof. Francesca Brezzi). (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento