Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 8 marzo 2013

“Avanti ragazze!”, la cerimonia al Palazzo del Quirinale


GIORNATA DELLA DONNA
“Avanti ragazze!”, la cerimonia al Palazzo del Quirinale

ROMA - Quest'anno la cerimonia della Giornata Internazionale della Donna al Palazzo del Quirinale ha avuto come tema "Avanti ragazze!". In chiusura del suo settennato il Presidente Napolitano ha scelto di dedicare la giornata alle giovani donne (under 35) come un augurio per il futuro del Paese, perché l'Italia sia sempre più in grado di valorizzare il contributo femminile nel mondo del lavoro, nella cultura, in generale nella società. 

Nel corso della cerimonia, condotta dalla giornalista Monica Maggioni, e aperta da un filmato realizzato da Rai Educational, sono intervenuti i ministri Fornero e Profumo. E' seguita una testimonianza da parte di Lucia Ghebreghiorges, rappresentante della Rete G2 che ha riportato il punto di vista delle giovani donne di origine immigrata. 

Il capo dello Stato ha consegnato sei onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana e due Attestati d'Onore del Presidente della Repubblica, per premiare ragazze e giovani donne che si sono particolarmente distinte per il loro impegno sociale, per i risultati raggiunti nella ricerca scientifica, in campo musicale, sportivo. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento