Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 20 marzo 2013

Aziende abruzzesi al ProWein di Düsseldorf

ECCELLENZE ENOLOGICHE
Aziende abruzzesi al ProWein di Düsseldorf



PESCARA - L’Abruzzo parteciperà con 23 aziende al ProWein, Salone internazionale del vino e delle bevande alcoliche che si terrà a Düsseldorf dal 24 al 26 marzo.

Alla prestigiosa Fiera tedesca sono previsti più di 40 mila visitatori ,mentre saranno circa 4 mila gli espositori. Le aziende, provenienti da 50 nazioni, presenteranno i propri prodotti agli operatori del settore provenienti da tutto il mondo. Grazie alla collaborazione del Centro Estero delle Camere di Commercio d'Abruzzo di Pescara, titolare dell'area assegnata alla Regione Abruzzo, che da anni organizza la partecipazione delle aziende vitivinicole abruzzesi al Prowein, i Consorzi di Tutela chiamati a promuovere i vini regionali di qualità, in questa edizione 2013 hanno allestito un'area di circa 200 metri quadrati ubicata nel padiglione n.3 (dedicato esclusivamente alle aziende italiane). L'area sarà suddivisa in stand di circa 9 metri quadrati ciascuno che, appositamente allestiti (tavoli, sedie, espositore, ecc.), consentiranno alle aziende regionali di proporre i propri prodotti ad un'ampia e qualificata selezione di operatori internazionali.

Questa mattina, nell'atrio dell'Aeroporto d'Abruzzo, a Pescara, la conferenza stampa di presentazione della partecipazione alla manifestazione alla presenza dell'assessore regionale alle Politiche agricole, Mauro Febbo, del presidente del Centro Estero delle Camere di Commercio, Daniele Becci, del presidente del Consorzio di tutela dei vini d'Abruzzo, Antonio Verna, del presidente del Consorzio di tutela vini Colline teramane, Alessandro Nicodemi, e del presidente della Saga, Lucio Laureti. Una scelta non casuale, quella dell’aeroporto, che in questi giorni sta ospitando una sponsorizzazione in esclusiva, della campagna “Il Montepulciano, piacere d'Abruzzo”. “Basta osservare i dati relativi all'export di più enti di ricerca ed istituti statistici - ha rimarcato l'assessore Febbo - per rendersi conto del fatto che il settore vitivinicolo sia sostanzialmente l'unico, in Abruzzo, a far registrare un segno positivo e questo dato non può che incoraggiarci nella strada intrapresa in vista degli altri due appuntamenti chiave della stagione rappresentati dal Vinitaly di Verona e dalla rassegna internazionale di Bordeaux”.

Al fine di supportare e migliorare la presenza delle aziende abruzzesi, al ProWein verranno distribuiti materiali informativi volti a far conoscere agli operatori, opinion leader, giornalisti e consumatori le caratteristiche peculiari dei vini a Dop e Igp della regione Abruzzo. In occasione della prestigiosa fiera tedesca verrà realizzata anche una specifica iniziativa di promozione con la rivista Vinum, afferente un altro programma, che mira a rafforzare la visibilità dell'Abruzzo e delle sue aziende sul mercato tedesco. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento