Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 6 marzo 2013

Barcellona celebra Pasolini : in maggio una mostra e una rassegna cinematografica

EVENTI
Iniziative del Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona e della Filmoteca de Catalunya, con il sostegno logistico del Consolato generale d'Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura
Barcellona celebra Pasolini : in maggio una mostra e una rassegna cinematografica



BARCELLONA - Barcellona celebra la figura di Pier Paolo Pasolini con due eventi a maggio: una grande esposizione sul rapporto determinante tra Pasolini e la città di Roma e un'ampia rassegna cinematografica che ripercorre la vita e la carriera del regista e scrittore italiano.

A promuovere le iniziative sono il Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona (Cccb) e la Filmoteca de Catalunya, che hanno chiesto sostegno logistico al Consolato generale d'Italia e all'Istituto Italiano di Cultura.

La mostra, che verrà inaugurata il 22 maggio presso il Ccc, è frutto della collaborazione con la Cinemateque Francaise, la Martin Gropius Bau e il Palazzo delle Esposizioni di Roma. Dopo la fase di Barcellona, l'esposizione verrà trasferita a Parigi nell'ottobre del 2013, a Roma nel febbraio del 2014, per terminare a Berlino nell'autunno 2014.

Quanto alla rassegna cinematografica, la Filmoteca de Catalunya ha organizzato da metà maggio fino a metà luglio quasi 50 proiezioni attraverso cui ripercorrere vita e carriera di Pasolini, sia come regista e sceneggiatore che come militante politico.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento