Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 14 marzo 2013

Bellunesi nel Mondo: papa Francesco, il papa degli emigranti

ASSOCIAZIONI
Bellunesi nel Mondo: papa Francesco, il papa degli emigranti

“A papa Jorge Mario Bergoglio un cammino luminoso con la vicinanza del mondo dell’emigrazione”


BELLUNO - Grande emozione per l’elezione di Jorge Mario Bergoglio, papa Francesco. “... i miei cari fratelli cardinali sono venuti a prendermi alla fine del mondo” queste le prime parole pronunciate dalla loggia della Basilica di San Pietro.

Un papa -osserva l’Associazione Bellunesi nel Mondo - che nei modi e nell’atteggiamento assomiglia molto al “nostro” papa, Albino Luciani. Di certo una cosa gli accomuna: l’emigrazione. Entrambi infatti sono figli di emigranti.

I nonni di Jorge Mario Bergoglio sono partiti dal Piemonte agli inizi del Novecento.

Il presidente dell’Abm, Oscar De Bona, esprime orgoglio e gioia per l’elezione di Papa Francesco certo che gli stessi sentimenti li stanno provando tutti gli emigranti italiani e nel nostro caso bellunesi.

Proprio in Argentina sono presenti sei Famiglie (circoli): Bariloche, Buenos Aires, Cordoba, Mar del Plata, Mendoza e Rosario.

L’Associazione Bellunesi nel Mondo augura a papa Jorge Mario Bergoglio un cammino luminoso con la vicinanza del mondo dell’emigrazione, un’emigrazione che anche grazie alla fede ha dato molto, per tutti. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento