Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 15 marzo 2013

Caravaggio e i suoi seguaci in mostra nel Connecticut


ANNO DELLA CULTURA ITALIANA NEGLI STATI UNITI
Caravaggio e i suoi seguaci in mostra nel Connecticut

NEW YORK - Inaugurata a Hatford, nel Connecticut, la mostra “Burst of Light: Caravaggio and his legacy”: ad ospitare l'esposizione è il Wadsworth Museum, prestigiosa istituzione dotata di una ricca collezione di opere europee e italiane, che ha organizzato la mostra a partire dal quadro in suo possesso “San Francesco in estasi”. Oltre a questo, sempre del Caravaggio si possono ammirare “Marta e Maria Maddalena”, “Salomé con la testa del Battista”, “la negazione di San Pietro” e “San Giovanni Battista”, insieme a una trentina di dipinti dei suoi seguaci. 

Grazie al sostegno del consolato generale d'Italia a New York, l'evento è stato inserito nel programma dell'Anno della cultura italiana negli Stati Uniti. All'inaugurazione hanno partecipato il Console generale, Natalia Quintavalle, insieme al Console aggiunto Lucia Pasqualini. 

Il Connecticut è lo Stato con la più alta percentuale di americani di origine italiana negli Stati Uniti ed è sede di molte aziende tricolore: diversi gli eventi culturali organizzati sul territorio, in collaborazione con la Rappresentanza diplomatica italiana, come per esempio lo spettacolo di “Pinocchio”, scritto e diretto dall'attore Massimiliano Finazzer Flory, andato in scena nei giorni scorsi alla Central Connecticut State University di Hartford. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento