Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 14 marzo 2013

Coppa del Mondo: Paolo Pizzo sabato sulla pedana di Tallinn

SCHERMA
Coppa del Mondo: Paolo Pizzo sabato sulla pedana di Tallinn



ROMA – Torna sulla pedana Paolo Pizzo. Il campione del mondo di spada maschile è partito per Tallinn (Estonia), dove da domani a domenica si svolgerà la prova di Coppa del Mondo. L’atleta catanese gareggerà a partire da sabato grazie al suo piazzamento nel ranking mondiale che gli consentirà di saltare la fase preliminare di venerdì.

Poco prima della sua partenza, Paolo Pizzo ha espresso tutta la propria soddisfazione per il suo ritorno in gara: “Sono proprio contento – ha detto l’azzurro - sia perché mi sento bene sia perché questo mi permette di rispettare la tabella di marcia che mi ero prefissato per tornare in gara. Non voglio pormi obiettivi eclatanti a breve termine, preferisco godermi il mio ritorno in pedana, ben sapendo di avere tutto il tempo per raggiungere il top della forma in vista del Campionato del Mondo di Budapest, che si svolgerà ad agosto e mi vedrà impegnato nella difesa del titolo vinto nella mia Catania un anno e mezzo fa. A Tallinn invece ogni stoccata messa a segno contribuirà a darmi ulteriore fiducia, anche se credo che la mia attuale condizione psico-fisica non sia affatto male. E’ chiaro che vincere un match sarebbe già un risultato molto positivo, ma avere la possibilità di tornare in gara rappresenta per me l’aspetto più importante”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento