Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 18 marzo 2013

Da Sinistra Ecologia Libertà in Svizzera gli auguri a Laura Boldrini


PARTITI
Da Sinistra Ecologia Libertà in Svizzera gli auguri a Laura Boldrini

ZURIGO - Con un messaggio del coordinatore Cesidio Celidionio, Sel in Svizzera esprime “la gioia e l’orgoglio” per l’elezione di Laura Boldrini a presidente della Camera dei Deputati, insieme a quella di Pietro Grasso a presidente del Senato. 

“Come organizzazione di Sinistra Ecologia Libertà, impegnata tra le comunità italiane all’estero e attiva sul terreno dei diritti e delle tutele dei migranti - è detto tra l’altro nel messaggio -, siamo molto felici che per il prestigioso incarico di Presidente della Camera sia stata scelta una partigiana dei diritti umani come te, da decenni impegnata a fianco di popolazioni oppresse da ingiustizie e guerre, a difesa dei profughi e dei migranti. Nel tuo bellissimo discorso di insediamento ci hanno commosso particolarmente i passaggi che hai voluto dedicare proprio alle tragedie dimenticate e ai diritti dei migranti, alla necessità di dichiarare ‘guerra alle povertà e non ai poveri’. Un bel cambio di paradigma, rispetto a quanti a destra, e talvolta con qualche consenso anche nel centrosinistra, hanno approcciato il tema dei migranti con la demagogia dei ‘pacchetti sicurezza’, cioè con le politiche della repressione e della discriminazione!” 

“Siamo convinti che in questa difficile legislatura, grazie anche al prestigio della tua figura, proprio sui diritti dei migranti - scrive ancora Celidonio - sia possibile avviare un’ iniziativa parlamentare di ben altra qualità rispetto al passato, a partire da un percorso legislativo che riconosca la cittadinanza a quanti nascono e crescono nei paesi di immigrazione. E, come italiani all’estero, siamo convinti che, per questa via, si possa dare maggiore autorevolezza anche alle rivendicazioni storiche delle nostre comunità emigrate”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento