Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 21 marzo 2013

Fabio Porta (Pd):“Con Mario Gonzales scompare un instancabile difensore dei diritti civili, un riferimento certo per la collettività italiana del Paese”

CILE
Fabio Porta (Pd):“Con Mario Gonzales scompare un instancabile difensore dei diritti civili, un riferimento certo per la collettività italiana del Paese”



ROMA – “In silenzio, con la discrezione e la semplicità che gli era congeniale, se n’è andato Mario Gonzales”. Con lui “scompare un instancabile difensore dei diritti civili, un riferimento certo per la collettività italiana del Cile”. Così Fabio Porta , deputato Pd eletto nella ripartizione America Meridionale , esprimendo “ai suoi familiari, a tutti i suoi cari e ai colleghi della Fondazione “Insieme” e del Patronato Inca le mie condoglianze e il mio abbraccio fraterno e sincero”.

“Avevamo conosciuto Mario Gonzales in Italia, esiliato ai tempi della dittatura di Pinochet – ricorda Porta - Lo accolse la Uil, dove Mario lavorò presso la categoria degli edìli.Lo ritrovai in Cile, dirigente della “Fondazione Insieme” e del “Patronato Inca-Cgil”; un impegno che lo fece diventare presto un punto di riferimento sicuro per la comunità italiana; entrò così a fare parte del Comites di Santiago del Cile, divenendone il tesoriere. L’impegno e la passione politica non vennero mai meno. Militante del Partito Socialista cileno e dei Democratici di Sinistra, sempre a fianco della causa dei diritti dei lavoratori e dei pensionati”, conclude il deputato Pd. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento