Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 12 marzo 2013

FARNESINA - “Porte Aperte” il 22 marzo

FARNESINA
“Porte Aperte” il 22 marzo



ROMA - Il Palazzo della Farnesina aprirà le sue porte il prossimo 22 marzo 2013.

Dopo il successo della prima edizione, la 2° Giornata della Trasparenza del MAE intende rafforzare il rapporto tra i cittadini ed il Ministero degli Affari Esteri, promuovendo la cultura della legalità e della visibilità dei risultati.

Aprire le porte della Farnesina al pubblico significa non solo mostrare le collezioni d’arte, le Sale per le attività internazionali, l'Unità di Crisi, i documenti diplomatici dell'Archivio storico e della Biblioteca. Significa anche, in una normale giornata di lavoro, trasmettere alla società civile il forte spirito di servizio che accomuna tutti i dipendenti.

Sempre nello stesso obiettivo di trasparenza, il Ministero degli Esteri organizza nel corso dell’anno diverse edizioni di “Farnesina Porte Aperte”, in coincidenza con significative ricorrenze e manifestazioni, invitando, oltre ai cittadini, le Scuole, le Fondazioni ed enti culturali e le Accademie e Istituti stranieri.

A partire da oggi 12 marzo è possibile registrarsi sul sito web del Ministero per prenotare una visita guidata del Palazzo, dei suoi uffici e delle sue collezioni d’arte, scegliendo uno dei tre percorsi proposti: 1)Percorso verde - i luoghi del negoziato internazionale; 2)Percorso bianco - i documenti della politica estera ; 3)Percorso rosso - diplomazia ed emergenza.

(http://web.esteri.it/registrazionevisite/ ) (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento