Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 14 marzo 2013

Fausto Longo (Psi): “Elezione di Papa Francesco , il segno di una svolta della Chiesa”

ITALIANI ALL’ESTERO
Senatore eletto nella ripartizione America Meridionale nella lista Pd-Psi-Sel
Fausto Longo (Psi): “Elezione di Papa Francesco , il segno di una svolta della Chiesa”




ROMA - “Per i cattolici dell’America Latina in primo luogo e per tutti i cattolici del mondo, l’elezione del cardinale Bergoglio a 266° vescovo di Roma, è un fatto importante motivo di gioia, suscitatore di aspettative per il profondo rinnovamento della vita della Chiesa cattolica”. Soddisfazione per l’elezione di papa Francesco I nelle parole del socialista Fausto Guilherme Longo - eletto senatore nella ripartizione America Meridionale nella lista Pd-Psi-Sel - rilanciate da “Santinews” .

“Il vescovo di Roma e il suo popolo cammineranno insieme, ha affermato Francesco I dalla loggia di San Pietro. Nel nome scelto – sottolinea il parlamentare residente in Brasile - un progetto di cambiamento ed un vincolo, una indicazione di volere una Chiesa in coerenza con il vangelo dei poveri, lontana dal potere temporale con i suoi simboli, le sue ricchezze, le sue connivenze.

E’ questo un segno forte che può preannunciare una Chiesa-comunità in grado di agire nella comunione d’intenti di tutti i suoi vescovi e con tutti i credenti, con la consapevolezza della dimensione planetaria necessaria alla sua funzione di annuncio del Vangelo.

L’intera umanità di fronte ai compiti molti impegnativi che sono davanti a Francesco I non può non augurarsi che il Papa che si è dato per la sua nuova vita il nome del santo di Assisi, del santo dei poveri, contribuisca con l’autorevolezza che gli deriva dalla sua funzione a porre al centro delle scelte dei decisori politici di ogni continente e di ogni nazione la libertà e la pace, la lotta contro la povertà e la discriminazione, il diritto al lavoro delle donne e degli uomini” conclude il sen. Longo.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento