Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 21 marzo 2013

Fondazione Italia-Giappone - Concorso per studenti di Lazio, Toscana e Lombardia:premiazione a Roma il 2 aprile

FONDAZIONE ITALIA-GIAPPONE
Concorso per studenti di Lazio, Toscana e Lombardia:premiazione a Roma il 2 aprile
Il ricordo di Fosco Maraini e un viaggio premio in Giappone



ROMA - Il Giappone visto attraverso gli occhi dei ragazzi italiani: è il concorso, promosso dalla Fondazione Italia-Giappone in collaborazione con istituzioni e aziende italiane e giapponesi, e rivolto agli studenti delle scuole superiori di Lazio, Toscana e Lombardia.

La cerimonia di premiazione, con il patrocinio dell’Ambasciata giapponese a Roma, si terrà al Campidoglio il 2 aprile: si concluderà così un lungo iter che ha visto la selezione da parte di una commissione universitaria di venti temi, tradotti in lingua giapponese dall'Istituto giapponese di cultura.

I finalisti sono stati anche sottoposti alla votazione di un gruppo di studenti giapponesi dell'International School of Sacred Heart di Tokyo e dell'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo per l'assegnazione di altri due premi speciali, tra cui l'ambito viaggio in Giappone con un corso di lingua. Il concorso è stata anche un'occasione per ricordare la figura di Fosco Maraini e far scoprire il meraviglioso universo culturale nipponico attraverso le opere dello scrittore, fotografo e alpinista italiano.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento