Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 8 marzo 2013

Giovanni Impastato e Claudio La Camera a Giulianova con la Compagnia dei Merli Bianchi


LOTTA ALLE MAFIE
Giovanni Impastato e Claudio La Camera a Giulianova con la Compagnia dei Merli Bianchi

Conferenza sulla “Mitologia mafiosa”, incontri e dibattiti nelle scuole

GIULIANOVA – Legalità e lotta alle mafie: Giovanni Impastato e Claudio La Camera ospiti dei Merli Bianchi per la rassegna della compagnia sull’impegno civile e la pratica della memoria attiva, in programma a marzo nella sala culturale ‘Yuko Nakachi’ di Giulianova. Domenica 10 marzo, Giovanni Impastato (fratello di Peppino ucciso dalla mafia a Cinisi nel 1978) e Claudio La Camera (regista e responsabile dell’Osservatorio della ‘ndrangheta di Reggio Calabria) terranno alle 0re 18,30 una conferenza-dibattito sulla “Mitologia mafiosa nella pubblicità e nel giornalismo”. 

Lunedì 11 marzo, Impastato e La Camera saranno invece a Bellante per due incontri con la cittadinanza e con i 70 studenti della scuola media inferiore di Ripattoni coinvolti nel progetto didattico-teatrale “Cento passi…e più! Memoria, Etica pubblica e cultura della legalità democratica”, promosso dalla Compagnia dei Merli Bianchi e dal Comune, in collaborazione con la cattedra di Etica Pubblica dell'Università di Teramo, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato di Palermo e l’Osservatorio sulla ‘ndrangheta di Reggio Calabria. Alle 9, nella sala consiliare del Comune, i ragazzi assisteranno alla proiezione del film “I cento passi” di Marco Tullio Giordana, dedicato alla storia di Peppino Impastato. Al termine, seguirà il dibattito con Giovanni Impastato. Nel pomeriggio (Sala Consiliare del Comune, ore 17.30), Giovanni Impastato e Claudio La Camera terranno una conferenza-dibattito aperta alla cittadinanza sui “Linguaggi dell’antimafia”. 

Martedì 12, La Camera e Impastato saranno anche a Moscufo, provincia di Pescara, per un incontro-dibattito alle ore 18 dal titolo “Dalla geografia del terrore alla geografia del possibile”, mentre mercoledì 13 Giovanni Impastato incontrerà gli studenti della scuola media inferiore ‘Bindi-Pagliaccetti’ a Giulianova. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento