Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 13 marzo 2013

Il capo dello Stato ha ricevuto il presidente di Confindustria


QUIRINALE
Il capo dello Stato ha ricevuto il presidente di Confindustria

Porre i problemi dell'economia reale al centro delle istituzioni rappresentative e di governo e delle forze politiche

ROMA - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto questa mattina al Quirinale il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, che gli ha manifestato profonde preoccupazioni per il rischio di un'ulteriore acutizzazione a breve termine - in assenza di tempestivi concreti interventi - della crisi delle attività produttive e dell'occupazione. 

Napolitano ha condiviso pienamente tali preoccupazioni, e dunque l'esigenza di porre i problemi dell'economia reale al centro dell'attenzione delle istituzioni rappresentative e di governo, e delle forze politiche chiamate in questa fase ad assumerne la responsabilità. 

"Risultano urgenti misure come quelle volte a rendere possibile lo sbocco dei pagamenti dovuti dalle Pubbliche amministrazioni a una vasta platea di aziende”, è detto in un comunicato diffuso al termine dell'incontro. Considerata l'urgenza di sollevare le imprese da una pesante condizione anche sul piano delle disponibilità finanziarie, le ormai improcrastinabili misure dovranno essere definite rapidamente attraverso le necessarie intese in sede europea, sollecitate dall'Italia. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento