Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 20 marzo 2013

Il Ctim augura a Papa Francesco un pontificato durevole e proficuo


ASSOCIAZIONI
Il Ctim - Comitato Tricolore per gli Italiani nel mondo - augura a Papa Francesco un pontificato durevole e proficuo

ROMA - Il Comitato Tricolore per gli Italiani nel mondo ha salutato con gioia l’elezione di Papa Francesco, che ha iniziato ieri il suo pontificato. 


Si può quasi dire che è stato eletto Papa un Italiano residente all’estero. Ed è proprio come Italiano all’estero che, in occasione di uno dei suoi viaggi in Argentina quando era ministro per gli Italiani nel Mondo, Mirko Tremaglia aveva voluto incontrare questo nostro connazionale che, come Arcivescovo di Buenos Aires ed autentico Pastore, era già da tutti apprezzato per quel suo modo di porsi nei confronti degli altri senza distinzione e, soprattutto, era apprezzata la sua vicinanza ai problemi dei più poveri della città e dell’Argentina intera. 


Il Comitato Tricolore per gli Italiani nel mondo, interpretando i sentimenti di tutti i connazionali residenti all’estero, augura a Papa Francesco un pontificato durevole e proficuo, che gli consenta di convincere tutti gli uomini di buona volontà a ripensare ai veri valori di questa vita: avere cura gli uni degli altri aiutando i più bisognosi in prospettiva di un mondo più giusto. Tutti devono pregare per il Papa – come ha chiesto Lui stesso – per aiutarlo in questo percorso di fede che deve riportare il mondo sulla strada della tolleranza e della pace. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento