Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 4 marzo 2013

Il Ctim della Franconia ringrazia il presidente Napolitano

ITALIANI ALL’ESTERO
Il Ctim della Franconia ringrazia il presidente Napolitano per l’incontro con la collettività residente in Baviera
L’incontro si è svolto il 27 febbraio a Monaco, nell’ambito della visita di Napolitano in Germania


NORIMBERGA – Il Comitato Tricolore Italiani nel Mondo della Franconia ringrazia il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano per aver incontrato a Monaco, in occasione della sua visita in Germania, la collettività italiana residente in Baviera.

Apprezzato da parte del Ctim in particolare l’incoraggiamento rivolto dal presidente Napolitano all’Italia e ai connazionali all’estero, in questo difficile momento per l’Europa, il riconoscimento del contributo che essi possono dare al bene dell’Italia e il rispetto richiesto per le vicende politiche nazionali.

“Il presidente ha messo così un limite a commenti superficiali ed ingerenze tedesche nella campagna elettorale italiana, che si sono rivelate un autogol per la Germania stessa – si legge nella nota diffusa dal Ctim Franconia, che rileva come il mancato rispetto del voto degli italiani trapelato dalle dichiarazioni di alcuni esponenti politici tedeschi rafforzi le posizione antitedesche già presenti in Italia, “avvelenando così il rapporto tra i due Paesi”.

“In questi difficili e delicati momenti che attraversa l’Europa nel risolvere i problemi economici e finanziari di alcuni stati (vedi la Grecia) la Germania, bisogna dirlo, non brilla per lungimiranza – prosegue la nota, che sollecita in particolare chi riveste ruoli di responsabilità politica a riflettere prima di “lasciarsi andare a commenti frettolosi e superficiali”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento