Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 4 marzo 2013

Il ministro degli Esteri Terzi oggi e domani a New York

ESTERI
Il ministro Terzi oggi e domani a New York
Incontro con il segretario generale delle Nazioni Unite e promozione culturale e economica dell'Italia

ROMA - Siria, Onu, promozione culturale ed economica dell’Italia sono i temi al centro della missione a New York del ministro degli Esteri Giulio Terzi, il 4-5 marzo. Al Palazzo di vetro è in programma un incontro con il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, e il presidente dell'Assemblea delle Nazioni Unite, Vuk Jeremic, per fare il punto sulla crisi siriana. Terzi, in particolare, illustrerà i risultati della riunione sulla Siria svoltasi a Roma il 28 febbraio, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il nuovo segretario di Stato americano, John Kerry, e il presidente della Coalizione delle Opposizioni Siriane, Mouaz al-Khatib.

Riforma del Consiglio di SicurezzaGli incontri al Palazzo di Vetro saranno anche occasione per fare il punto sulla riforma del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, tenendo conto dei risultati emersi dalla riunione interministeriale "New Approaches to the Security Council Reform" che si è tenuta alla Farnesina il 4 gennaio scorso.

Nel corso della missione newyorkese il ministro Terzi parteciperà inoltre ad incontri dedicati alla promozione culturale e economica dell'Italia. Tra gli appuntamenti, l'incontro con l'International Economic Alliance, presieduta dall'ambasciatore Thomas Pickering, cui prenderanno parte esponenti del mondo economico-finanziario.

In programma anche la visita alla mostra su Piero della Francesca, allestita presso la Frick Collection, parte del ricco calendario di manifestazioni in programma in tutte le principali città americane nell'ambito dell'Anno della Cultura italiana negli Stati Uniti. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento