Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 5 marzo 2013

Il presidente del Comites di Hannover sul voto dei connazionali residenti in Germania


ITALIANI ALL’ESTERO
Il presidente del Comites di Hannover sul voto dei connazionali residenti in Germania
Giuseppe Scigliano: “Vogliamo una nuova era e fatti concreti”

HANNOVER – “Gli elettori si aspettano ora fatti concreti e non comunicati stampa”: queste le parole che Giuseppe Scigliano, presidente del Comites di Hannover, fa seguire alla sua analisi del voto espresso dai connazionali residenti in Germania. 

Un’analisi che rileva come siano stati premiati in loco la lista “Con Monti per l’Italia” ed il Movimento 5 Stelle, mentre Pd e Pdl hanno subito un calo di voti rispetto al 2008 quantificato in circa -20% per il Pdl e -7% per il Pd. 

Sono però le dichiarazioni post-elettorali a disorientare ancora una volta gli elettori, secondo Scigliano, che indica ai neo eletti l’aspettativa dei residenti all’estero. “Vorremmo che finalmente si aprisse una nuova era nella quale essi per la prima volta facessero gli interessi dello Stato e contemporaneamente quelli di tutti i cittadini, dando la priorità a chi principalmente sta veramente male e abbandonando quel populismo senza senso che ha caratterizzato la politica di questi ultimi decenni – scrive il presidente del Comites di Hannover, sottolineando come occorra mettere in atto una seria politica sociale, lontana dagli interessi corporativi. 

Il quadro che emerge dal voto espresso dagli italiani residenti in Germania “mostra che molte sono state le cose sbagliate, molte le trascuratezze a cui si deve porre rimedio – conclude Scigliano - se si vuole che il cittadino creda finalmente che mandare in Parlamento propri rappresentanti serva a qualche cosa”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento