Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 4 marzo 2013

Il presidente della Repubblica sulle prospettive post elettorali

QUIRINALE
Il presidente della Repubblica sulle prospettive post elettorali
Napolitano:"Raccomando misura, realismo, senso di responsabilità"

ROMA - "Al mio rientro dalla Germania, ho potuto prendere meglio visione delle prese di posizione apparse sulla stampa italiana in ordine alle prospettive post elettorali", comincia così una dichiarazione del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
"Sono state affacciate - sia da analisti e commentatori sia da esponenti politici - le ipotesi più disparate circa le soluzioni da perseguire. Nel ribadire attenzione e rispetto per ogni libero dibattito e, soprattutto, nel riservarmi ogni autonoma valutazione nella fase delle previste consultazioni formali con le forze politiche rappresentate in Parlamento - prosegue Napolitano -, mi permetto di raccomandare a qualsiasi soggetto politico misura, realismo, senso di responsabilità anche in questi giorni dedicati a riflessioni preparatorie".
"Abbiamo tutti il dovere - conclude il capo dello Stato - di salvaguardare l'interesse generale e l'immagine internazionale del Paese, evitando premature categoriche determinazioni di parte". (Inform)


Nessun commento:

Posta un commento