Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 20 marzo 2013

Il sindaco di Peje Pec (Kossovo) in visita a Trento


INCONTRI ISTITUZIONALI
Il sindaco di Peje Pec (Kossovo) in visita a Trento

TRENTO - Una delegazione proveniente dalla città di Peje Pec, in Kossovo, guidata dal sindaco Ali Berisha, è in questi giorni in Trentino per una serie di incontri istituzionali dedicati soprattutto all'approfondimento delle opportunità di collaborazione sul piano economico. Ieri pomeriggio la delegazione ha incontrato il presidente della Provincia autonoma di Trento Alberto Pacher. Assieme alla delegazione kossovara i responsabili dell'associazione Trentino con i Balcani, costituita nel 2012 dall'unione tra Tavolo Trentino con Kraljevo e Trentino con il Kossovo, che coordina le relazioni della comunità trentina con Peje Pec. 

"Non è la prima volta che veniamo a Trento - ha detto il sindaco Berisha nel porgere a Pacher i saluti della sua comunità - . Ancora una volta vi ringraziamo per l'aiuto che avete sempre dato al nostro territorio. La collaborazione e' cresciuta negli anni, molti progetti si sono conclusi in maniera positiva. L'esigenza e' ora di promuovere lo sviluppo economico. Speriamo che anche su questo terreno ci sia la possibilità di approfondire la nostra collaborazione, in campi che vanno dal cooperativismo al turismo rurale." 

"Il Trentino - ha detto dal canto suo il presidente della Provincia - vuole continuare ad essere partner del Kossovo e soprattutto della vostra città, con cui esiste un rapporto consolidato. Ci auguriamo che la vostra visita possa servire ad avviare nuove collaborazioni e nuovi rapporti anche con le nostre realtà economiche. Da parte nostra daremo tutta la collaborazione istituzionale possibile. E sono certo che le varie componenti del sistema-Trentino saranno disponibili ad approfondire le relazioni con il Kossovo, che sono del resto di interesse reciproco." (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento