Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 4 marzo 2013

Da "Il Tempo": Napolitano ha già avviato le consultazioni «informali»


RASSEGNA STAMPA
Da “Il Tempo.it”
Napolitano ha già avviato le consultazioni «informali»

Il presidente ha ricevuto in mattinata il presidente del Consiglio Mario Monti e quello del Parlamento europeo Schulz. Tra le ipotesi si fa sempre più largo quella di un nuovo esecutivo tecnico. Saccomanni e Passera i papabili

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto questa mattina il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz. In seguito, al Quirinale è salito anche il premier Mario Monti per quello che appare come un giro anticipato di consultazioni. A tal proposito, si affaccia sempre più prepotente l’idea di anticipare di tre giorni lo scioglimento delle Camere per partire con le consultazioni «ufficiali» già lunedì 18 marzo. Anche di questo si sarà parlato nel vertice tra Napolitano e Monti perché, per sciogliere anticipatamente il Parlamento, c’è bisogno di un decreto del governo. 

Il Capo dello Stato sarebbe sempre fermo sulla linea di un governo di larghe intese, contrariamente a quanto auspicato dal leader del Pd Pier Luigi Bersani. In alternativa si studia l’ipotesi di un governo tecnico in carica il tempo di realizzare la riforma della legge elettorale e di gestire gli affari correnti di economia, per poi tornare al voto. Tra i nomi che si rincorrono in queste ore quello dell’attuale ministro per lo Sviluppo Corrado Passera e del direttore generale di Bankitalia Fabrizio Saccomanni.(Il Tempo.it, 4 marzo 2013) 

Inform

Nessun commento:

Posta un commento