Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 13 marzo 2013

Il violinista Domenico Nordio in concerto al Teatro della Casa d’Italia di Istanbul

MUSICA
Il 24 marzo. Organizza l’Istituto Italiano di Cultura
Il violinista Domenico Nordio in concerto al Teatro della Casa d’Italia di Istanbul



ISTANBUL –“Recital per violino solo” di Domenico Nordio domenica 24 marzo al Teatro della Casa d'Italia di Istanbul . In programma musiche si Biber, Bach, Prokofiev, Ysaye.

Il concerto inizierà alle ore 18. L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul

Domenico Nordio, violinista, violista e direttore d'orchestra, ha suonato alla Carnegie Hall di New York, alla Salle Pleyel di Parigi, al Teatro alla Scala di Milano, al Barbican Center di Londra e alla Suntory Hall di Tokyo. Nella sua trentennale carriera si è esibito con la London Symphony, la National de France, l'Orchestre de la Suisse Romande, l'Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia, le Orchestre della Radio di Stoccarda, Madrid, Lugano e Sofia, la Sinfonica di Mosca, la Nazionale della RAI e la Nazionale di Spagna diretto da Flor, Steinberg, Casadesus, Luisi, Karabtchevskij, Lazarev, Aykal.

Allievo di Corrado Romano e di Michèle Auclair, ex bambino prodigio (ha tenuto il suo primo recital a dieci anni), Domenico Nordio ha vinto a sedici anni il Concorso Internazionale "Viotti" di Vercelli con il leggendario Yehudy Menuhin Presidente di Giuria. Dopo le affermazioni ai Concorsi Thibaud di Parigi, Sigall di Viña del Mar e Francescatti di Marsiglia, il Gran Premio dell'Eurovisione ottenuto nel 1988 gli ha dato immediata popolarità grazie anche alla finale trasmessa in tutta Europa in diretta televisiva dal Concertgebow di Amsterdam. Nordio è l'unico vincitore italiano nella storia del Concorso.

(Per prenotazioni : entro il 20 marzo, fino ad esurimento posti e-mail: info.iicistanbul@esteri.it ) (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento