Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 15 marzo 2013

In Argentina “Le grandi donne emiliano romagnole che hanno fatto l’Italia e la lingua italiana”

LINGUA E CULTURA ITALIANE
Corso organizzato dal Ctim presso le associazioni di Josè C. Paz e San Nicolas
In Argentina “Le grandi donne emiliano romagnole che hanno fatto l’Italia e la lingua italiana”



BUENOS AIRES – Iniziato il corso “Le grandi donne emiliano romagnole che hanno fatto l’Italia e la lingua italiana. Diffusione della lingua e della cultura italiana attraverso figure femminili emiliano-romagnole nella storia, nello spettacolo, nella musica e nell'ambito socio-politico”, organizzato dal Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo-Delegazione dell’Emilia Romagna in collaborazione con il Circolo Regionale Emiliano-romagnolo del Club Italiano di Josè C. Paz della Provincia di Buenos Aires e il Centro Italo-Argentino de Estudios Asistenciales y Sociales.

Le lezioni, organizzato dal Ctim presso le Associazioni di Josè C. Paz e a San Nicolas ,sono tenute dal prof. Claudio Giacomelli. Il metodo d’insegnamento è basato sulla proiezione di film e immagini, e sulla lettura e analisi di brani letterari e testi di canzoni. Le lezioni sono divulgate attraverso Skype e sono rivolte ai gruppi che si sono costituiti in Argentina, a Rio Tercero (Cordoba) e a San Nicolas (Buenos Aires), in Cile a Valparaiso e in Olanda ad Anversa, oltre a privati, collegati individualmente.

Attraverso l’insegnamento della lingua italiana, il corso dà voce ad alcune delle grandi donne che con il loro talento, spesso in contrasto con la cultura del tempo, hanno contribuito in modo significativo alla storia d’Italia con impegno e dedizione, sia in ambito politico che culturale e sociale.(per ulteriori informazioni scrivere a : corsoitalianoalfemminile@gmail.com ) (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento