Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 8 marzo 2013

Incontro a Belgrado sulla lotta alla criminalità organizzata

ITALIA-SERBIA
Incontro a Belgrado sulla lotta alla criminalità organizzata
L’Italia, principale partner su giustizia e lotta al crimine



BELGRADO - Italia e Serbia insieme contro il crimine organizzato. Si e' tenuto nei giorni scorsi a Belgrado, presso la sede di Palazzo Italia, un seminario internazionale sul tema della riutilizzazione a fini sociali dei beni confiscati alla criminalità organizzata. All'incontro, realizzato con il contribuito dell'Ambasciata italiana, hanno partecipato esponenti della magistratura, dei ministeri dell'Interno e della Giustizia, del mondo accademico e della società civile serba.

"Un accento particolare - commenta il nostro ambasciatore, Armando Varricchio - e' stato posto sugli strettissimi legami di collaborazione esistenti tra Italia e Serbia sui temi della giustizia e della lotta al crimine organizzato. L'Italia, infatti, costituisce il principale partner della Serbia in questo campo e, come messo in evidenza in diversi interventi, la normativa serba ha tratto ispirazione in larga parte dalla nostra legislazione antimafia".

L'evento si inquadra nell'ambito del progetto SAPUCCA (Sharing Alternatives Practices for the Utilization of Confiscated Criminal Assets) finanziato dalla Commissione Europea e sviluppato dalla provincia di Caserta con il sostegno delle province di Catania e Pistoia e con la partnership di CEPACA (l'Amministrazione bulgara per i beni confiscati) e di organizzazioni non governative italiane. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento