Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 19 marzo 2013

La presidente della Regione Umbria ha incontrato il ministro degli Esteri albanese


RAPPORTI ISTITUZIONALI
La presidente della Regione Umbria ha incontrato il ministro degli Esteri albanese

Catiuscia Marini: “Vi sono tutte le condizioni per intensificare la nostra cooperazione”

PERUGIA - La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha ricevuto ieri a Palazzo Donini, a Perugia, in visita di cortesia il ministro degli Esteri della Repubblica di Albania, Edmond Panariti. Il diplomatico era accompagnato, tra gli altri, dal nuovo ambasciatore albanese a Roma, Neritan Ceka, e dall'ambasciatore d'Italia a Tirana, Massimo Gaiani. 

Nel corso del cordiale colloquio, la presidente Marini e il mMinistro Panariti hanno entrambi sottolineato gli eccellenti rapporti di amicizia tra la Repubblica di Albania e la Regione Umbria e hanno ricordato le diverse iniziative di cooperazione internazionale tra Umbria e Albania. 

"Conosco molto bene Perugia e l'Umbria - ha detto il ministro - luoghi che frequento da tempo, e che rappresentano delle eccellenze sotto il profilo culturale, ma anche economico e turistico. Ritengo che vi possano essere tra le nostre comunità ulteriori spazi ed opportunità per intensificare la cooperazione, soprattutto nell'ambito delle produzioni agricole". 

Marini, per parte sua, ha ricordato di aver più volte visitato l'Albania, sia in veste di sindaco della città di Todi sia di parlamentare europeo: "Sono certa anche io - ha affermato - che vi sono tutte le condizioni per intensificare la nostra cooperazione". La presidente ha quindi fatto riferimento all'attività del Centro estero regionale, quale soggetto che opera nell'ambito della promozione dell'internazionalizzazione delle imprese umbre, e del Parco Tecnologico agroalimentare, quale soggetto particolarmente titolato ad operare in ambito internazionale, con particolare riferimento al settore della certificazione della qualità delle produzioni alimentari. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento