Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 6 marzo 2013

La Sardegna all’Itb di Berlino

TURISMO
La Sardegna all’Itb di Berlino



CAGLIARI/BERLINO - È iniziata a metà gennaio con la Caravan Motor Touristik di Stoccarda, è proseguita a fine febbraio con la F.re.e di Monaco e si rinnova da oggi 6 marzo (sino a domenica 10) con la prestigiosa Borsa internazionale di Berlino i Berlino. In tre tappe, nell’arco di meno di due mesi, la promozione turistica all’estero della Regione Sardegna ha messo e mette in mostra le offerte di vacanza nell’Isola in tre delle città più popolose della Germania, per la Sardegna il bacino di affluenza più consistente a livello mondiale. Un mercato che supera ogni anno il milione di presenze: i tedeschi, hanno contribuito alla crescita considerevole del turismo estero nell’Isola negli ultimi due anni (+2,5% nel 2012 e, addirittura, +9% nel 2011).

La terza tappa nel mercato tedesco è la 47esima edizione della Borsa internazionale di Berlino, la principale fiera di settore in Germania, nonché una delle più importanti a livello europeo, dove l’anno passato hanno partecipato 10644 espositori provenienti da tutto il mondo e ci sono state in tutto 172 mila visite di professionisti del settore e pubblico (media di quasi 25mila al giorno). Numeri che si ripetono in ogni edizione dell’Itb.

Quaranta gli operatori sardi (enti, associazioni e consorzi turistici, hotel, catene alberghiere, albergo diffuso e residenziale, tour operator, società di servizi e di gestione) accreditati dall’Assessorato regionale del Turismo, che espongono le loro offerte nello stand destinato all’Enit; un’ampia rappresentanza di professionisti isolani, soprattutto del comparto ricettivo, in un appuntamento cruciale per capire l’andamento della stagione turistica. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento