Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 14 marzo 2013

La soddisfazione di Fabio Porta e di Francisco Nardelli per l’elezione di Papa Francesco I


ITALIANI ALL’ESTERO
Su “La Voce d’Italia”, Venezuela 

La soddisfazione di Fabio Porta e di Francisco Nardelli per l’elezione di Papa Francesco I

CARACAS - In un articolo pubblicato da “La Voce d’Italia”, quotidiano italo-venezuelano, il deputato del Pd Fabio Porta, riconfermato nelle recenti elezioni dai connazionali residenti nella ripartizione America meridionale, è intervenuto sull’elezione di Papa Francesco I ricordando gli interventi sociali promossi dal cardinale Bergoglio, che “rappresenta - ha detto - la parte migliore della Chiesa in Sud America”, ribadendo come la sua elezione al soglio pontificio sia motivo di orgoglio e di “grande emozione per la comunità italiana in Sud America, profondamente cattolica”. “Sono loro – ha aggiunto - che hanno fatto crescere la Chiesa e la religiosità”. 

Felice per la scelta del nuovo papa anche il vicesegretario generale del Cgie per l’America latina Francisco Nardelli, che parla nel medesimo articolo di “un’opportunità di svolta per la Chiesa”, “chiamata a rivedere le posizioni più tradizionaliste” e ad uscire dal “romacentrismo”. Egli definisce Bergoglio “una persona molto vicina a tutti noi e ai più deboli anche in tempi difficili” e “la figura del buon pastore per la nostra comunità”. 

Il richiamo a Francesco, inoltre, potrebbe rappresentare per Nardelli “un segno verso la Chiesa chiamata all’umiltà e all’attenzione verso i più deboli” anche “conoscendo il suo operato in Argentina”. Il quotidiano italo-venezuelano riporta anche l’entusiasmo manifestato dagli argentini per il nuovo papa e le positive reazioni di alcuni leader politici sudamericani che hanno festeggiato sui nuovi media l’annuncio. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento