Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 11 marzo 2013

Laura Garavini (Pd) scrive al Corriere della Sera


ELEZIONI POLITICHE
Laura Garavini (Pd) scrive al Corriere della Sera

“Bisogna ricordare che il Pd è il primo partito grazie al voto degli italiani all’estero”

ROMA - “Il voto di un italiano all’estero conta quanto il voto di un italiano in Italia. Per questo, trovo alquanto sorprendente definire il Movimento 5 Stelle come il ‘primo partito alla Camera, escludendo il voto all’estero’”. Lo scrive la deputata del Pd Laura Garavini, rieletta con il maggior numero di preferenze nella ripartizione Europa, in una lettera indirizzata al Corriere della Sera, in relazione all’articolo intitolato “Un montiano alla guida del Senato”, pubblicato domenica 10 marzo, in cui non si considerava il voto degli italiani all’estero assegnando al Movimento 5 Stelle il posto di primo partito alla Camera. 

“Cosa dovremo leggere nei prossimi giorni? Che il Movimento 5 Stelle è il primo partito, escludendo il voto in Emilia-Romagna o escludendo il voto in Toscana, in Umbria, in Basilicata? Gli italiani nel mondo non sono italiani di serie B. Con il loro voto, il Pd ha superato il M5S anche alla Camera, avanti di quasi 150000 voti”, spiega la deputata del Partito democratico che precisa : “il Pd è il partito più votato dagli italiani. Negare una realtà, o nasconderla con formulazioni ambigue, non serve a modificare la verità, ma ha come effetto collaterale di alimentare un clima di confusione che danneggia le istituzioni e il dialogo politico”. 

“L’articolo del Corriere della Sera, purtroppo, non è un caso isolato. Nelle ultime settimane, anche altri quotidiani e trasmissioni televisive, a partire da Porta a Porta, hanno fatto passare un messaggio sbagliato”, conclude Laura Garavini. “Anche questa volta, gli italiani all’estero alla fine hanno fatto la differenza. Sarebbe bene che i media rispettassero questo esito dando corretta e completa informazione sui risultati elettorali. Gli italiani all’estero, e non solamente loro, gliene sarebbero grati”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento