Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 14 marzo 2013

“Le Madri del Concilio. Testimoni di fede, coraggio e profezia”

CONVEGNI
Il 16 marzo a Bologna . Organizza il Centro Italiano Femminile
“Le Madri del Concilio. Testimoni di fede, coraggio e profezia”



BOLOGNA – “Le Madri del Concilio. Testimoni di fede, coraggio e profezia”. E’ il titolo del convegno che si terrà a Bologna il 16 marzo. Il convegno, organizzato dal Centro Italiano Femminile (Cif) in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2013, sarà ospitato nella Sala Bper (via Riva Reno 47) dalle ore 9,45

Ventitre donne, dieci religiose e tredici laiche, parteciparono come uditrici al Concilio Vaticano II: il convegno intende offrire uno spazio di riflessione sull’eredità di queste interpreti coraggiose dei “segni dei tempi” e costruttrici di dialogo nella Chiesa e nella società. Come raccogliere oggi quello spirito profetico che allora quelle donne hanno saputo infondere al Concilio?

Porteranno il saluto il presidente comunale Cif Anna Cacciari , il presidente della Provincia Beatrice Draghetti , il presidente del Consiglio comunale Simona Lembi. Al convegno interverranno mons. Giovanni Silvagni , vicario generale della Diocesi di Bologna ; Maria Teresa Fattori, ricercatrice della Fondazione Scienze Religiose Giovanni XXIII e docente di Storia moderna all’Università di Modena e Reggio Emilia; suor Plautilla Brizzolara, Piccole Figlie Sacri Cuori di Gesù e Maria (Parma) dott. in teologia e giornalista. Giuditta Ferrari, Cif di Bologna, laureata presso l’Istituto di Scienze Religiose di Modena. Coordinerà Maria Rosina Girotti cnsigliera comunale Cif Bologna. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento