Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 11 marzo 2013

L’UCCISIONE DI SILVANO TREVISAN

L’UCCISIONE DI SILVANO TREVISAN
Cordoglio di Napolitano: onorava il lavoro italiano all'estero
Terzi: la tragedia è un'ulteriore, drammatica dimostrazione delle aberrazioni alle quali possono portare gli estremismi e i fondamentalismi.

 
ROMA - Confermata dalla Farnesina l’uccisione di Silvano Provesan e degli altri ostaggi sequestrati lo scorso mese in Nigeria: nessun intervento militare volto a liberare gli ostaggi era stato tentato da parte dei Governi interessati. "Ho appreso con costernazione, dopo ore di ansietà, la dolorosa notizia del barbaro assassinio del connazionale Silvano Trevisan, dopo un lungo sequestro mentre onorava la migliore tradizione del lavoro italiano all'estero” è detto in un messaggio del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. “Nell’esprimere alla famiglia, in questo momento di grande sofferenza, il cordoglio dell'intera nazione e i miei personali sentimenti di solidarietà, mi unisco alla ferma condanna di tutti i paesi colpiti dall'efferato delitto contro ostaggi inermi per riaffermare l'impegno della comunità internazionale nell'assicurare alla giustizia i responsabili, contrastare la minaccia terroristica e garantire la sicurezza del lavoro e delle persone in un'area cruciale per la pace".

"Piangiamo un nostro cittadino che portava fuori della sua patria le nostre migliori virtù e i più profondi valori che uniscono tutto il popolo italiano: l'attaccamento al lavoro, la serietà, la tenacia, lo spirito di sacrificio", ha detto a sua volta il ministro degli Esteri Giulio Terzi. "La dolorosa tragedia che ho seguito personalmente anche in queste ore è un'ulteriore, drammatica dimostrazione delle aberrazioni alle quali possono portare gli estremismi e i fondamentalismi. Le atroci immagini che abbiamo visto testimoniano la brutalità dell'odio fondamentalista e rappresentano un monito a moltiplicare i nostri sforzi per estirpare alla radice i mali di cui il terrorismo si nutre: l'ignoranza, i pregiudizi, l'intolleranza".

"L'Italia - ha concluso Terzi - continuerà ad essere in prima linea nel promuovere un impegno coordinato della comunità internazionale per reprimere e prevenire ogni forma di terrorismo". (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento