Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 15 marzo 2013

Merlo, Borghese, Nissoli (Maie) alla prima seduta della XVII legislatura

CAMERA DEI DEPUTATI
Merlo, Borghese, Nissoli (Maie) alla prima seduta della XVII legislatura



ROMA - E’ partita oggi la nuova legislatura con il primo impegno di Camera e Senato per eleggere i nuovi rispettivi presidenti.

Il Maie alla Camera dei deputati è rappresentato dall’on. Ricardo Merlo, presidente e fondatore del Movimento Associativo, dall’on. Mario Borghese eletto in Sudamerica e dall’ on. Fucsia Nissoli eletta in Nord America.

L’on. Merlo, che è alla terza legislatura, non ha nascosto le sue emozioni nel rientrare nell’Aula rinnovata. “Sento la forte responsabilità di questo momento. Ci apprestiamo ad iniziare una legislatura con tante incertezze e con un Paese politicamente spaccato e in piena crisi economica. La ricerca delle intese possibili per andare avanti è una priorità per il bene del Paese.”

In Aula anche Mario Borghese alla prima esperienza parlamentare, ha così commentato la sua prima giornata di lavoro a Montecitorio: “Sono contento di vedere che il nuovo Parlamento è il più “giovane” nella storia della Repubblica. E’ un buon segno che indica la voglia di partecipazione delle nuove generazioni.”

L’on. Fucsia Nissoli, eletta in Nord America dal canto suo ha rilevato che questo Parlamento è anche quello con una maggiore presenza di donne: “Nonostante il clima di stallo per l’elezione del presidente che rivela significative diversità tra gli schieramenti, credo che la presenza di tante colleghe darà un impulso alla ripresa del dialogo. Ritengo che noi donne possiamo e dobbiamo dare un’immagine di maggiore unità e di responsabilità al Paese.”(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento