Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 20 marzo 2013

Merlo (Maie) partecipa alle consultazioni del presidente Napolitano

MOVIMENTI POLITICI
Merlo (Maie) partecipa alle consultazioni del presidente Napolitano


ROMA – Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha avviato le consultazioni per la formazione del nuovo governo. Tra gli incontri svoltisi oggi in Quirinale, quello con il gruppo Misto della Camera dei deputati . All’incontro anche il presidente del Maie Ricardo Merlo e il neoeletto del Maie Mario Borghese.

Lasciando il Quirinale l’on. Merlo ha dichiarato ai giornalisti, a nome del Movimento Associativo Italiani all’Estero: “Abbiamo espresso l'auspicio al presidente Napolitano che l’Italia abbia al più presto un governo stabile che ci dia la possibilità di fare le riforme necessarie, perché, peraltro, non avrebbe senso tornare a elezioni con questa legge elettorale che potrebbe magari determinare lo stesso risultato.”

Merlo ha aggiunto. “Noi esprimiamo una grande preoccupazione per un’Italia che - vista dall’estero - sembra di essere in preda ad un vero disordine istituzionale... Pensiamo che il nostro Paese abbia bisogno di una classe politica capace di portare avanti il rilancio economico, sociale e politico. Per questi motivi, nessuno può negarsi al dialogo e alla possibilità di concordare un programma di governo.

Ancora meno quelli che hanno ottenuto dal voto degli italiani la maggioranza relativa alla Camera dei deputati. Sembra che abbiano paura di governare”.

“Noi del Maie invece, che siamo stati eletti all’estero con il sistema delle preferenze, vogliamo davvero rinnovare la politica italiana e contribuire al disegno di un nuovo progetto di paese. Offriamo all’Italia tutto il supporto possibile da parte della nostra collettività residente all’estero, un’immensa risorsa appassionata del proprio paese che vuole essere partecipe di un vero cambiamento”, ha concluso l’on. Merlo. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento