Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 19 marzo 2013

Napolitano: "La scelta del Papa di ispirarsi alla figura di San Francesco patrono d'Italia, racchiude una condivisa ricchezza spirituale"


QUIRINALE
Napolitano: "La scelta del Papa di ispirarsi alla figura di San Francesco patrono d'Italia, racchiude una condivisa ricchezza spirituale"

ROMA - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha partecipato alla celebrazione eucaristica per l'inizio del pontificato che si è svolta in Piazza San Pietro alla presenza dei rappresentanti delle altre Chiese e comunità ecclesiali, della comunità ebraica e di altre comunità religiose e di numerosi capi di Stato e di Governo e delle delegazioni ufficiali provenienti da diversi Paesi. 

Al termine della cerimonia religiosa, il presidente Napolitano, accompagnato dalla signora Clio, ha salutato Papa Francesco davanti all'altare centrale della Basilica di San Pietro. 

Il capo dello Stato aveva già sottolineato in un messaggio che "lo straordinario patrimonio morale e culturale del Cattolicesimo è indissolubilmente intrecciato con la nostra storia bimillenaria e con i valori morali nei quali l'Italia si riconosce. La figura di San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia, al quale Vostra Santità ha scelto di ispirarsi nell'assumere il nuovo Pontificato, racchiude questa condivisa ricchezza spirituale". 

"Vostra Santità - aveva anche osservato Napolitano - porta a Roma la testimonianza di un Cattolicesimo senza confini, presente nella società con un forte impegno spirituale e pastorale. E' una testimonianza che ci viene per la prima volta dalle Americhe e da un'Argentina unita all'Italia da profondi e fraterni legami di amicizia, impersonati dalla Sua stessa storia famigliare. 

Le giungano - aveva concluso il capo dello Stato - i più fervidi e sinceri voti augurali miei personali e dell'intera Nazione italiana per l'alta missione di guida della Chiesa Cattolica universale." (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento