Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 12 marzo 2013

Napolitano: vivo rammarico per il riaccendersi di tensioni e contrapposizioni tra politica e giustizia


QUIRINALE
Esponenti del PdL ricevuti dal capo dello Stato

Napolitano: vivo rammarico per il riaccendersi di tensioni e contrapposizioni tra politica e giustizia. Manifestazione politica senza precedenti quella svolta all'interno del palazzo di giustizia di Milano

ROMA - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto al Palazzo del Quirinale - su loro richiesta, il segretario Angelino Alfano e i presidenti uscenti dei gruppi parlamentari del PdL, Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri. Essi gli hanno rappresentato preoccupazioni di carattere politico-istituzionale per recenti sviluppi delle vicende giudiziarie riguardanti Silvio Berlusconi, leader del partito e capo della loro coalizione. 

I rappresentanti del PdL - è detto in una nota del Quirinale - hanno altresì espresso piena consapevolezza della natura delle responsabilità e delle prerogative del capo dello Stato che non può interferire nell'esercizio del potere giudiziario, e quindi non gli hanno rivolto alcuna richiesta di impropri interventi in materia. 

Il presidente della Repubblica ha espresso il suo vivo rammarico per il riaccendersi di tensioni e contrapposizioni tra politica e giustizia. Rammarico, in particolare, per quanto è accaduto ieri ed è sfociato in una manifestazione politica senza precedenti all'interno del palazzo di giustizia di Milano. 

Nel fare appello a un comune e generale senso di responsabilità perché non appaia messa in questione né la libertà di espressione di ogni dissenso né l'autonomia e l'indipendenza della magistratura, Napolitano ha auspicato un immediato cambiamento del clima venutosi a creare; e si è riservato di sviluppare più ampiamente in un prossimo intervento le sue valutazioni. Infatti, il presidente Napolitano ha invitato il comitato di presidenza del Consiglio Superiore della Magistratura ad un incontro in serata al Quirinale. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento