Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 20 marzo 2013

Nissoli (Maie) sulla cerimonia si inaugurazione del pontificato di Francesco I

ITALIANI ALL’ESTERO
Nissoli (Maie) sulla cerimonia si inaugurazione del pontificato di Francesco I
“L’attenzione per i poveri del Papa e di una Chiesa che anela al futuro deve essere un assunto anche per noi impegnati nel mondo politico e nelle Istituzioni”



ROMA – “In Piazza San Pietro, alla cerimonia solenne di inizio del ministero petrino del Vescovo di Roma ho vissuto nel mio cuore il vero significato di comunità” . Lo afferma la deputata Angela Fuscsia Nissoli Fitzgerald, neo-deputata nella Lista Monti per l’Italia, eletta con il Maie nella ripartizione Nord e Centro America, in merito alla Messa di “intronizzazione”di Papa Francesco I .

La Nissoli ha poi sottolineato come nella loro semplicità le parole del Papa rappresentino un tracciato da seguire nella vita di ogni giorno e in un’attività politica che ponga al centro “la cura del nostro Paese, affinché possa crescere in maniera sostenibile, e la dignità di ogni essere umano".

“L’attenzione per i poveri del Papa e di una Chiesa che anela al futuro, - ha proseguito la Nissoli - deve essere un assunto anche per noi impegnati nel mondo politico e nelle Istituzioni,soprattutto di fronte alle evidenti problematiche di carattere economico e sociale che hanno determinato la sfiducia dei cittadini nello Stato. Dobbiamo lavorare perché ogni donna e ogni uomo si sentano parte essenziale della nostra comunità civica ricostruendo, così, un ethos condiviso di cui Italia e l'Europa hanno profondamente bisogno”. “Gli italiani all'estero - conclude la parlamentare eletta all’estero - spesso sono stati gli ultimi nei luoghi di emigrazione ma hanno sempre avuto la dignità che deriva dalla nostra grande tradizione culturale, credo che Papa Francesco rechi nel suo cuore questo vissuto essendo lui stesso figlio di emigrati italiani. Oggi possiamo dire che abbiamo un esempio limpido del nostro stile migliore che ci fa onore nel mondo e che la politica deve riscoprire”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento