Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 20 marzo 2013

Paraguay e Usa: incontri di Terzi alla Farnesina


ESTERI
Paraguay e Usa: incontri di Terzi alla Farnesina

I rapporti bilaterali al centro dei colloqui

ROMA - I rapporti bilaterali sono stati al centro dei colloqui che il ministro Giulio Terzi ha avuto ieri alla Farnesina con il ministro degli esteri del Paraguay, José Felix Fernandez Estigarriba e con una delegazione del Congresso degli Stati Uniti, entrambi a Roma in occasione delle cerimonie dell’inizio di Pontificato di Papa Francesco. 

Paraguay promettente partner 

Con un interscambio commerciale di 288 milioni di euro, e un tasso di crescita per il 2011 che si assesta al 4%, il Paraguay rappresenta per l’Italia un promettente partner commerciale in America Latina. Nel corso dell’incontro, Terzi ha confermato l'interesse dell'Italia a un ulteriore rafforzamento della presenza delle imprese italiane in Paraguay, in un quadro giuridico e con meccanismi di protezione degli investimenti sempre più favorevoli per le imprese straniere. 

Con Usa eccellenti relazioni 

“La dimensione parlamentare – ha detto Terzi nel commentare l’incontro con la delegazione americana guidata dal deputato del New Jersey, Chris Smith - rappresenta storicamente uno dei collegamenti più solidi tra i nostri due Paesi insieme al ruolo importantissimo che nei rapporti tra Stati Uniti ed Italia ha sempre avuto la comunità degli Italiani d’America”. Nel colloquio l'eccellente stato delle relazioni bilaterali, arricchite nel 2013 dal programma di oltre 200 manifestazioni dell'“Anno della Cultura Italiana negli USA”, ma anche le principali questioni dell’attualità internazionale. Nel corso dell’incontro è stato inoltre sottolineato il comune interesse di Italia e Stati Uniti sul tema del rilancio della crescita economica e dell’occupazione nei due paesi e più in generale nella comunità euro-atlantica. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento