Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 1 marzo 2013

Ricky Filosa (Maie): con Fucsia Nissoli e Mario Borghese il nostro contributo al rinnovamento del Parlamento

MOVIMENTI POLITICI
Eletti alla Camera dei deputati nelle ripartizioni Nord/Centro America e America Meridionale
Ricky Filosa (Maie): con Fucsia Nissoli e Mario Borghese il nostro contributo al rinnovamento del Parlamento



ROMA - “Dopo lo straordinario risultato ottenuto dal Maie in Sud America; dopo avere conquistato un seggio nella ripartizione estera Nord e Centro America con un candidato Maie nella lista Monti; dopo la discreta performance del Maie in Europa e in Australia, dove per un soffio il Movimento non ha eletto un deputato, vorrei sottolineare che in Parlamento, per il Maie, entrano – fra gli altri - una donna, Fucsia Nissoli (eletta nella lista Con Monti per l’Italia, ndr), e un giovane uomo, Mario Borghese, a portare aria fresca e rinnovamento all'interno della massima istituzione democratica italiana”.

Così Ricky Filosa, coordinatore del Maie in Centro America, che continua: “Anche il Maie dà il suo piccolo grande contributo, dunque, a un Parlamento che in questa legislatura è il più giovane di tutti i Paesi Ue. Nissoli, da tempo impegnata nel sociale, e Borghese, 31 anni, esempio da seguire per molti giovani, sono la dimostrazione del fatto che gli elettori in politica vogliono giovani e donne. Il presidente del Maie, Ricardo Merlo, ha saputo guardare lontano e scegliere con intelligenza e giusta visione i candidati del Movimento Associativo, in cui sempre più italiani all'estero si riconoscono. Ottenuta questa vittoria, il lavoro del Maie continua: l'on. Merlo proprio in questi giorni sta incontrando i diversi leader di partito con l'obiettivo di studiare strategie comuni da mettere in campo per assicurare all'Italia un governo stabile, nel limite del possibile, vista la situazione ingarbugliata venutasi a creare dopo il voto. Al tempo stesso, le diverse voci attive del Maie sono al lavoro sul territorio, dall'Europa alle Americhe senza dimenticare l'Australia e il resto del mondo, per continuare a crescere e allargare il proprio network.

Il successo del Maie all'insegna del cambiamento – conclude Filosa - è la risposta politica alle istanze di tanti elettori stanchi e delusi che amano il nostro Paese e non vogliono alzare la voce per protestare nelle piazze, ma abbassare i toni e cercare di risolvere i problemi all'interno delle istituzioni e delle regole”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento