Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 4 marzo 2013

Serata enogastronomica a favore di Chiara Pasian

SOLIDARIETA’
Segnalata dall’Associazione Veneziani nel Mondo
Serata enogastronomica a favore di Chiara Pasian missionaria laica in Benin
 
CAORLE - Si svolgerà il 15 marzo, presso il ristorante “Il Carro” - Duna Verde di Caorle - una serata enogatronomica di solidarietà a favore della missionaria laica Chiara Pasian, nata a Concordia Sagittaria (Venezia) e laureata in giurisprudenza all’Università di Trieste, in Benin per seguire progetti a favore dell’infanzia abbandonata-

Già nel 2006, su proposta del Lions Club di Concordia Sagittaria Chiara Pasian è stata insignita del “Melvin Jones fellow”. Grazie a lei, è stato possibile aprire la scuola materna “I piccoli angeli” e la scuola elementare “Père Huchet”. Il progetto nasce dall’esigenza di sostenere, da un punto di vista scolastico ed educativo, i bambini orfani, abbandonati o che vivono situazioni familiari di grave disagio sanitario e sociale, e in uno dei quartieri più poveri della città di Natitingou (Nord Benin) .

Sono attive ora due classi di scuola materna(40 bambini) e le prime tre classi di scuola elementare (60 studenti). L’idea di Chiara è quella di costruire in un prossimo futuro un fabbricato per la altre tre classi elementari allo scopo che tutti gli allievi terminino il ciclo scolastico. La scuola materna e la scuola elementare sono gestite in collaborazione con del personale costituito da 4 insegnanti, una cuoca, una donna delle pulizie, un’autista e un guardiano notturno. Tutti i servizi, oltre la frequenza scolastica, sono gratuiti. Ai familiari, se possibile, viene richiesto un minimo contributo in natura (cereali, ortaggi, legname , etc..) per sostenere il servizio mensa.

Questa serata di solidarietà - spiega Bruno Moretto dell’Associazione Veneziani nel Mondo - è dovuta alla generosità della famiglia Luisa e Luca Faraon, titolari del ristorante Il Carro di Duna Verde-Caorle; come per il passato, tutto il ricavato verrà messo immediatamente nella disponibilità di Chiara Pasian tramite i propri familiari. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento