Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 4 marzo 2013

V edizione del Premio “Globo Tricolore”

INIZIATIVE
V edizione del Premio “Globo Tricolore”
Il bando è dedicato quest’anno alla valorizzazione di progetti utili all’inclusione scolastica e all’autonomia degli studenti con disturbi evolutivi specifici e dell’apprendimento


ROMA - Destinato a operatori, enti, scuole e progetti dedicati ai “Bisogni educativi speciali” e che operano per favorire l’inclusione scolastica la V edizione del premio Globo Tricolore, riservato a italiani e connazionali residenti all’estero o loro discendenti ad aperto anche ad enti pubblici o privati, aziende, associazioni e network.

Il bando, scaturito da un’idea di Patrizia Angelini, si intitola quest’anno “Stelle sulla terra”, ispirato all’omonimo film di Aamir Khan, e vuole valorizzare progetti dedicati all’inclusione scolastica e all’autonomia degli studenti con disturbi evolutivi specifici e dell’apprendimento (deficit del linguaggio, abilità non verbali, coordinazione motoria, attenzione e iperattività).

Privati, enti, aziende, scuole e soggetti che rappresentano la cultura, la ricerca e l’imprenditoria italiana nel mondo sono invitati a segnalare il proprio progetto in materia entro il 20 maggio 2013 all’indirizzo: info@globotricolore.it.

Una giuria – di cui si annuncia faranno parte Cesare Cornoldi, docente all’Università di Padova e Giacomo Stella, docente all’Università di Modena-Reggio – deciderà i vincitori e eventuali menzioni speciali. Non sono previsti premi in denaro. La data ed il luogo di premiazione verranno comunicati ai vincitori con largo anticipo.

Per informazioni sull’iniziativa e il bando con le modalità di partecipazione: www.globotricolore.it. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento