Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 22 marzo 2013

Vincenzo Costa è il nuovo presidente dell’Auser


ASSOCIAZIONI
Concluso a Riccione l’ottavo Congresso Nazionale

Vincenzo Costa è il nuovo presidente dell’Auser

RICCIONE - E’ Vincenzo Costa il nuovo presidente nazionale dell’Auser. Succede a Michele Mangano che ha guidato l’associazione negli ultimi sei anni. L’elezione si è tenuta a conclusione della tre giorni congressuale a Riccione. Costa è il presidente numero cinque nella storia dell’associazione, fondata da Cgil e Spi 24 anni fa. 

“Dobbiamo mettere la solidarietà e il lavoro al centro se si vuole uscire dalla crisi che attanaglia questo paese – ha detto il nuovo presidente – Un’associazione che conosce bene i problemi reali che bruciano oggi sulla pelle delle persone, perché vive ed ha la sua dimensione principale nel territorio, vicino ai disagi ed ai bisogno di relazione delle persone. 

L’Auser è chiamata a sfide complesse e impegnative in un contesto economico e sociale drammatico –ha proseguito- . Sfide sul fronte del contrasto all’emarginazione e alla solitudine per dare dignità ai cittadini più fragili; sfide sul fronte della valorizzazione dell’impegno civile degli anziani. L’associazione è cresciuta molto in questi anni ed è una realtà significativa del nostro Paese, deve fare ora un salto di qualità e diventare sistema all’interno delle reti del terzo settore e portare avanti le sue sfide insieme al sindacato che ci ha costituito, nel rispetto delle rispettive autonomie” 

Il comitato direttivo nazionale ha eletto il nuovo presidente e la presidenza nazionale di Auser che risulta così composta: Enzo Costa presidente, Celina Cesari, Claudio Ragazzoni. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento