Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 7 marzo 2013

Workshop a Belgrado sulla gestione dei trapianti


ITALIA-SERBIA
Workshop a Belgrado sulla gestione dei trapianti

Avviata la definizione di una proposta di accordo tecnico di cooperazione

ROMA - Il Centro Nazionale Trapianti italiano torna a “fare scuola” a Belgrado dove ha organizzato, in collaborazione con il ministero della Salute e l'ambasciata italiana in Serbia, un workshop dedicato alla presentazione del modello di gestione nazionale dei trapianti e delle donazioni di organi proposto dalla South Alliance Transplant, organizzazione che raccoglie i centri nazionali di gestione dei trapianti di Spagna, Francia e Italia. 

L'evento - spiega la Farnesina - si inserisce in una serie di iniziative realizzate con l'obiettivo di avvicinare sempre più l'esperienza serba a quella italiana, ponendo quest'ultima come punto di riferimento internazionale. 

Al termine dell'incontro, Nanni Costa, direttore del Centro nazionale trapianti italiano nonché attuale presidente della South Alliance Transplant, ha avviato con le controparti la definizione di una proposta di accordo tecnico di cooperazione. Tra gli obiettivi dell'intesa, la valorizzazione delle già importanti collaborazioni esistenti nel campo dei trapianti pediatrici di pazienti serbi in Italia e la realizzazione di ulteriori forme di lavoro congiunto finalizzate alla costituzione di un centro nazionale trapianti in Serbia ed all'alta formazione di esperti locali. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento