Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 6 marzo 2013

XX Fiera Internazionale a Nicosia : Studenti ciprioti guardano all’Italia

ISTRUZIONE UNIVERSITARIA
XX Fiera Internazionale a Nicosia
Studenti ciprioti guardano all’Italia



NICOSIA - Successo per la partecipazione italiana alla XX Fiera Internazionale dell’Istruziome di Nicosia (1-3 marzo), che ha visto genitori e studenti ciprioti affollare lo stand dell'Ambasciata italiana a Cipro, interessati ad avere informazioni non solo sui corsi di studio ma anche sulle disponibilità ricettive delle varie sedi universitarie e relativi costi. Tra gli stampati distribuiti, i visitatori hanno apprezzato in modo particolare il pieghevole in lingua inglese messo a punto dalla rappresentanza diplomatica e contenente, in forma schematica e concisa, indicazioni basilari sull'articolazione del sistema universitario italiano e alcuni siti internet di riferimento.

La Fiera Internazionale dell’Istruzione, che è il più importante evento annuale per la promozione degli studi universitari a Cipro, costituisce una piattaforma unica per indirizzare gli studenti ciprioti verso percorsi di studio in università locali o anche straniere.

Rispetto agli scorsi anni, la fiera ha registrato un aumento nel numero degli espositori, arrivati quasi a 300, provenienti da venti Paesi, in maggioranza europei ma anche con nutrite partecipazioni da Stati Uniti, Canada e Australia, in rappresentanza di Ambasciate, Istituti di ricerca, Università statali e private, locali e straniere. Lo stand italiano è stato visitato anche dal nuovo ministro per l'Educazione e la Cultura cipriota, Kyriacos Kenevezos. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento