Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 5 aprile 2013

A Basilea l’assemblea generale dell’Asri (dall’Associazione Svizzera per i rapporti culturali ed economici con l’Italia)


ASSOCIAZIONI
A Basilea l’assemblea generale dell’Asri (dall’Associazione Svizzera per i rapporti culturali ed economici con l’Italia)

Seguirà la conferenza di Alessandro Marzo Magno intitolata “L’alba dei libri. Quando Venezia ha fatto leggere il mondo”

BASILEA – Si svolgerà martedì 9 aprile l’assemblea generale ordinaria dall’Associazione Svizzera per i rapporti culturali ed economici con l’Italia di Basilea (Asri). Punti all’ordine del giorno: approvazione del verbale dell’assemblea generale del 25 maggio 2012; rapporto del presidente sulle attività del 2012 e approvazione; conti annuali 2012, relazione del revisore e approvazione; elezioni.
Seguirà, all’Università di Basilea (Petersplatz 1), alle ore 18.30, la conferenza di Alessandro Marzo Magno intitolata “L’alba dei libri. Quando Venezia ha fatto leggere il mondo”, un excursus sulle prime pubblicazioni di libri avvenute a Venezia, capitale mondiale dei libri fino a che la Chiesa non impose la censura dell’inquisizione.
Alessandro Marzo Magno (1962) è nato e cresciuto a Venezia. Laureato in storia, ha vissuto a Trieste, Vicenza, Gorizia e Vienna ed è approdato a Milano. Giornalista, è stato più volte nei Balcani durante il conflitto che ha dilaniato l’ex-Jugoslavia tra il 1991 e il 2001. È stato per dieci anni il responsabile degli esteri del settimanale “Diario”. Ora scrive libri; tra quelli pubblicati ricordiamo:  La carrozza di Venezia. Storia della gondola (2008),  Rapidi e invisibili. Storie di sommergibili (2009),  Piave. Cronache di un fiume sacro (2010),  L’alba dei libri. Quando Venezia ha fatto leggere il mondo  (2012). Il 28 febbraio 2013 è uscita la sua ultima opera da Garzanti: L’invenzione dei soldi. Quando la finanza parlava italiano. Per informazioni: www.alessandromarzomagno.it. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento