Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 4 aprile 2013

A Bucarest, omaggio a Verdi, un concerto apre le celebrazioni


MUSICA
Con il patrocinio dell'Ambasciata d’Italia
A Bucarest, omaggio a Verdi, un concerto apre le celebrazioni

ROMA - Si susseguono gli eventi nel mondo in onore di Giuseppe Verdi: a tributare l'omaggio al grande compositore italiano stavolta è Bucarest dove si è svolto un concerto di gala durante il quale sono state riproposte alcune delle più celebri pagine da lui composte. Insieme a Verdi, è stato reso omaggio anche a un altro grande compositore, il tedesco Richard Wagner, del quale ricorre quest'anno, così come per Verdi, il bicentenario della nascita. 

I più rinomati cantanti lirici di Romania hanno accompagnato il pubblico in un viaggio lirico di altissimo livello nella splendida cornice del Teatro dell'Opera Nazionale. 

Un borsa di studio per giovane talento lirico 

Al concerto, svoltosi sotto il patrocinio dell'ambasciata italiana a Bucarest, era presente anche il ministro della Cultura, Daniel Constantin Barbu. Il concerto ha dato il via agli eventi con cui Bucarest celebrera' quest'anno l'opera compositiva di Verdi. In calendario - segnala la Farnesina - c'è la rappresentazione del Nabucco il prossimo 26 maggio, nell'ambito del Festival Italiano, e l'assegnazione a metà giugno a uno dei più promettenti giovani talenti lirici romeni di una borsa di studio finanziata dall'ambasciata italiana. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento