Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 9 aprile 2013

A Copenaghen “Immagini disperse del Bel Paese”


MOSTRE
A Copenaghen “Immagini disperse del Bel Paese”

L’inaugurazione il 16 aprile presso l'Istituto Italiano di Cultura

COPENAGHEN - Scene di vita quotidiana, ritratti, paesaggi, immagini del lavoro contadino, istantanee del mondo del cinema insieme a rappresentazioni di architettura industriale: è un viaggio nell'Italia del secolo scorso quello allestito nella mostra “Found in Italy. Immagini disperse del Bel Paese” che verrà inaugurata martedì 16 aprile presso l'Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen. 

Istantanee dal secolo scorso 

L'esposizione, curata da Matteo Di Castro e Paola Paleari, si basa sul lavoro di raccolta e selezione della galleria s.t. di Roma, che dal 2007 conduce ricerche sugli archivi fotografici dispersi, e in particolare sulle immagini anonime del passato. Da qui, la scelta di scene di vita quotidiana, ritratti, paesaggi del mondo contadino, architettura industriale ma anche del mondo del cinema, scatti nati senza intendimenti artistici nei quali la mostra invita a cogliere un'inedita verità estetica. 

In occasione dell'inaugurazione, si terrà all'Istituto un concerto del musicista italiano Paolo Russo, che si esibirà al pianoforte e con il suo bandoneon. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento